Pepenero Ristorante


La Cornice alle Vostre Emozioni

IL RISTORANTE SI È SPOSTATO NELLA NUOVA LOCATION!

Nella splendida cornice di Piazza del Duomo a San Miniato!

Ristorante Pepenero San Miniato

Gilberto Rossi ha trovato la sua dimensione nel ristorante di San Miniato. Oggi Pepenero si distingue per la scelta delle materie prime, privilegiando quelle “povere” e prevalentemente locali, del territorio, sempre attento a rendere visibile la tracciabilità del prodotto e puntando sul biologico. Buon rapporto qualità prezzo e ristorante amato e frequentato. Il ristorante Pepenero ha una lunga tradizione di qualità: prodotti di stagione, freschi, sapori dell'orto, gusti della fattoria e naturalmente il tartufo bianco, tradizionale protagonista dell'autunno sanminiatese. Lo chef Gilberto Rossi interpreta i piatti tradizionali secondo i canoni della cucina moderna, attraverso l'utilizzo di cotture brevi e sapori delicati.

La sala principale è caratterizata da un'ampia vetrata che corre lungo i tre lati offrendo una vista incantevole ed esclusiva sui monumenti simbolo di San Miniato: la Torre di Federico II, il Duomo, la Torre di Matilde, il Palazzo Vescovile e la Chiesa del SS. Crocifisso. Le sedie Panton - un delizioso omaggio alla celebre sedia Zig Zag di Gerrit Rietvelt - convivono piacevolmente con l'ambiente piacevolmente illuminato e caratterizzato dalla presenza di quadri, sculture e complementi d'arredo di grande effetto. Ambiente raffinato e d'atmosfera, connubio perfetto tra l'antico degli esterni e il moderno degli arredi. Sulla tavola l'incrocio delle tovaglie di canapa, i calici e l'originalità delle posaterie portano lo stile Pepenero anche nella nuova prestigiosa location di Piazza Duomo.

Locale caldo e accogliente, che fonde elementi antichi con arredi d'alto design, in un continuum armonico che ben si presta ad accogliere le portate servite a tavola. Il ristorante Pepenero di San Miniato è conosciuto ed apprezzato in tutta la Toscana ed oltre per il suo ambiente raffinato, costituito naturalmente dalla struttura di pregio storico ed architettonico nella quale è inserito; dalla cura dell'arredamento, dei complementi di design e dai quadri esposti che ne accrescono la bellezza; dalle particolari apparecchiature e dalla cura nei dettagli; dal servizio altamente professionale e qualificato, garantito da uno staff giovane e preparato; e ovviamente dalla cucina moderna e di qualità su cui, lo chef Gilberto Rossi ed i suoi stretti collaboratori, hanno saputo erigere quel grande teatro del gusto italiano che va in scena ogni giorno al Ristorante Pepenero, nel centro storico dell'antico borgo di San Miniato, sulle colline pisane.