Pepenero Ristorante


La Cornice alle Vostre Emozioni

IL RISTORANTE SI È SPOSTATO NELLA NUOVA LOCATION!

Nella splendida cornice di Piazza del Duomo a San Miniato!

Ristorante Pepenero San Miniato

Gilberto Rossi ha trovato la sua dimensione nel ristorante di San Miniato. Oggi Pepenero si distingue per la scelta delle materie prime, privilegiando quelle “povere”, sempre attento a rendere visibile la tracciabilità del prodotto e puntando sul biologico ed il biodinamico. Buon rapporto qualità prezzo e ristorante amato e frequentato. Il ristorante Pepenero ha una lunga tradizione di qualità: prodotti di stagione, sapori dell'orto, gusti della fattoria e naturalmente il tartufo bianco, tradizionale protagonista dell'autunno sanminiatese. Lo chef Gilberto Rossi interpreta i piatti tradizionali secondo i canoni della cucina moderna, attraverso l'utilizzo di cotture brevi e sapori delicati.

Il locale è caratterizato da una caratteristica grande vetrata d'ingresso, le zone di luce provenienti dai quadri grafici in vetro temperato, le sedie Panton - un delizioso omaggio alla celebre sedia Zig Zag di Gerrit Rietvelt - convivono piacevolmente con le volte in mattoni e i pavimenti in rovere scuro, cotto e travertino. Una grande terrazza si apre sulla vista suggestiva di uno degli scorci più belli della campagna toscana, miracolo di San Miniato e dei suoi angoli nascosti. Ambiente raffinato e d'atmosfera, connubio perfetto tra antico e moderno. Sulla tavola l'incrocio delle tovaglie di canapa, i calici e l'originalità delle posaterie.

Ambiente caldo ed accogliente, che fonde elementi antichi come le originali volte a crociera con gli arredi d'alto design, in un continuum armonico che ben si presta da cornice alle "pittoriche" portate servite a tavola. Il ristorante Pepenero di San Miniato è conosciuto ed apprezzato in tutta la Toscana ed oltre per il suo ambiente raffinato, costituito naturalmente dalla struttura di pregio storico ed architettonico nella quale è inserito; dalla cura dell'arredamento, dei complementi di design e dai quadri esposti che ne accrescono la bellezza; dalle particolari apparecchiature e dalla cura nei dettagli; dal servizio altamente professionale e qualificato garantito da uno staff giovane e preparato; e ovviamente dalla cucina moderna e di qualità su cui, lo chef Gilberto Rossi ed i suoi stretti collaboratori, hanno saputo erigere quel grande teatro del gusto italiano che va in scena ogni giorno al ristorante Pepenero, nel centro storico dell'antico borgo di San Miniato, sulle colline pisane.

PEPENERO Ristorante · Piazza del Castello, 3 56028 - SAN MINIATO (PI) - ITALIA - Phone: +39 0571 520282 - Mobile: +39 346.7490241 - info@pepenerocucina.it